Biogas e Biometano

Cosa facciamo

BIOWASTE è specializzata nella progettazione, realizzazione, gestione e controllo di impianti di biogas per la produzione di energia elettrica e calore e di biometano tramite Upgrading.

La corretta gestione e trasformazione dei sottoprodotti e dei rifiuti organici rappresenta una strategia doppiamente vincente poiché si riducono i costi di smaltimento e si valorizzano le risorse considerate come scarto attraverso la produzione di energia rinnovabile e di bio combustibili.

La nostra esperienza ci consente di offrire al Cliente soluzioni integrate che includono tutti i processi legati alla produzione di energia a partire da biomasse differenti, come reflui zootecnici, prodotti e sottoprodotti agricoli, fanghi di depurazione, FORSU e da ogni altro scarto di lavorazione agro-alimentare, industriale e urbana. Biowaste ha inoltre sviluppato una propria tecnologia per la rimozione dell’azoto dal digestato, con costi d’investimento e operativi estremamente contenuti al fine di rendere sempre più eco compatibili i nostri impianti a biogas e biometano.

Schema di un impianto a Biogas

Settori di applicazione

impianto-a-biometano

Agricolo e Zootecnico

Biowaste-Food-Industriale-2

Food Industriale

Biowaste- settore urbano

Urbano/FORSU

Vantaggi della Tecnologia Biowaste

Versatilità ed affidabilità

Seppur di respiro internazionale, siamo una realtà completamente italiana, il nostro concetto aziendale e la nostra organizzazione sono in grado di concepire, progettare e realizzare impianti versatili ed affidabili.

Ottimizzazione del Business Plan

Con una serie di ottimizzazioni impiantistiche siamo in grado di perfezionare i Business Plan sia da un punto di vista dei costi di gestione e approvvigionamento che dei ricavi, realizzando impianti altamente performanti.

Massimizzazione della resa

Grazie alla versatilità progettuale e realizzativa i nostri impianti massimizzano la resa produttiva sia di biogas che di biometano.

Adattabilità

I nostri tecnici progettano e realizzano impianti funzionanti con qualsiasi tipo di biomassa in modo da ottimizzare i costi e soprattutto rendere uno scarto o un sottoprodotto una risorsa economica significativa per il Cliente.

EAL Compost- 4000 kWe

Soc. Agricola Pontoni- 100 kWe

Azienda Agricola Tomatis – 249 kWe

Bio Preveza – 999 kWe

Soc. Agricola Licitra – 300 kWe